TERMINI E CONDIZIONI D’USO

Termini legali

The Site is owned and published by G.H. MUMM ET CIE – SOCIETE VINICOLE DE CHAMPAGNE, SUCESSEUR (hereinafter referred as “G.H.Mumm”), a  “société anonyme” governed by French law, with a share capital of 61,311,069.50 Euros, registered at the Trade and Company Registry of Reims under number B 562 084 129 with its registered office located 29 rue du Champ de Mars, 51100 Reims, France.

Capo redattore: Philippe Guettat.

Per ricevere ulteriori informazioni relative al Sito, contattare via e-mail: privacy@ghmumm.com.

Hosting Company: Amazon Web Services, Inc. P.O. Box 81226, Seattle, WA 98108-1226

http://aws.amazon.com.

Termini e Condizioni d’uso

I seguenti termini e condizioni d’uso (di seguito denominati “Termini e Condizioni d’uso” si applicano agli utenti, ai visitatori nonché a tutti coloro che accedano al sito www.ghmumm.com (di seguito denominato “Sito”).

L’utilizzo o la visualizzazione del Sito implica l’accettazione dei presenti Termini e Condizioni d’uso, nonché della politiche relative alla privacy e all’utilizzo dei cookie. Gli utenti che non siano d’accordo con quanto sopracitato sono invitati a non utilizzare il Sito. L’accesso e/o l’utilizzo del Sito vengono effettuati dall’utente a proprio rischio. Per poter utilizzare il Sito occorre avere l’età legale per il consumo di alcolici. Gli utenti aventi un’età inferiore non possono accedere al Sito.

1. Requisiti di età minima per l’utilizzo del Sito

Per poter consultare il Sito occorre avere l’età legale per il consumo di alcolici prevista dalla normativa vigente del proprio paese in merito al consumo di alcol: invitiamo gli utenti che non abbiano l’età legale minima per il consumo di alcol ad abbandonare il Sito. Invitiamo inoltre gli utenti aventi l’età legale minima a consumare i nostri prodotti con moderazione.

In alcuni paesi è vietato consultare siti come il nostro in virtù di normative vigenti volte a ridurre la vendita e/o la promozione di bevande alcoliche. Invitiamo gli utenti che consultino il Sito da un paese in cui vigono tali normative ad abbandonare immediatamente il Sito. In caso di incertezza relativamente alle norme vigenti nel proprio paese in materia, invitiamo gli utenti a lasciare il Sito e ad accertarsi dei propri diritti prima di proseguire la navigazione.

2. Condotta degli utenti

L’utente garantisce e conferma di avere l’età legale minima richiesta per il consumo e/o l’acquisto di alcol in conformità con le regolamentazioni previste dal proprio paese di residenza.

Durante l’utilizzo del Sito, si fa divieto agli utenti di caricare, postare, trasmettere, distribuire o pubblicare in qualsiasi modo tramite il Sito materiali: (a) illegali, minacciosi, molesti, profani, illeciti, diffamatori, volgari, osceni, calunniosi, ingannevoli, fraudolenti, o che contengano descrizioni esplicite o grafiche e/o testimonianze di atti di natura sessuale (invi compreso, a titolo esemplificativo ma non limitativo, linguaggio sessuale di natura violenta o minacciosa destinato a un altro individuo o a un gruppo di individui), odiosi o invasivi della privacy altrui, (b) che limitino o scoraggino altri utenti dall’utilizzo e dal pieno godimento del Sito, (c) che costituiscano o incoraggino condotte considerabili come reato penale o che possano dare adito a responsabilità civile, o (d) che contengano virus o altre componenti dannose, pubblicità di alcun tipo, o dichiarazioni o indicazioni di origine false e/o forvianti. L’utente garantisce e conferma altresì che non: (a) si sostituirà o si presenterà fraudolentemente come affiliato di qualsiasi soggetto o ente; (b) caricherà, posterà, pubblicherà, trasmetterà, riprodurrà, distribuirà o sfrutterà in alcun modo informazioni o materiali ottenuti tramite il Sito per fini commerciali (salvo qualora espressamente autorizzato dal fornitore di tali informazioni o materiali); (c) cercherà di ottenere accesso senza previa autorizzazione ai sistemi informatici tramite il Sito.

È vietato l’utilizzo improprio del Sito tramite l’introduzione consapevole di virus, trojan, worm, logic bomb o qualsiasi altro materiale che risulti pericoloso o tecnicamente dannoso. È vietato qualsiasi tentativo di accesso non autorizzato al Sito, al servizio su cui quest’ultimo è ospitato o a qualsiasi altro server, computer o database legato al Sito. È vietato qualsiasi attacco al Sito di tipo denial-of-service o denial-of-service distribuito. G.H.Mumm declina ogni responsabilità relativamente alla perdita o ai danni arrecati da un attacco denial-of-service distribuito, virus o qualsiasi altro materiale tecnicamente dannoso in grado di infettare attrezzature informatiche, programmi, dati o altri materiali di proprietà dell’utente attraverso l’utilizzo del Sito o il download di materiale postato sul Sito stesso o su siti Web terzi ad esso collegati.

3. Restrizioni d’uso

L’accesso al Sito è consentito su base temporanea, e G.H.Mumm si riserva il diritto di ritirare o modificare il Sito senza alcun preavviso. G.H.Mumm declina ogni responsabilità in caso di mancata disponibilità del Sito in qualsiasi momento e per qualsiasi lasso di tempo. Non è consentito modificare, copiare, riprodurre, distribuire, ripubblicare, caricare, postare o trasmettere in alcun modo il materiale del Sito senza previo consenso scritto da parte di G.H.Mumm. G.H.Mumm detiene tutti i diritti di proprietà intellettuale del Sito nonché del materiale pubblicato sul Sito stesso. Tutti questi diritti sono riservati. L’utilizzo o l’accesso al Sito non implica il trasferimento di alcun titolo o diritto di proprietà intellettuale: tutti i diritti, titoli e interessi relativi a tutti gli aspetti del Sito rimangono di proprietà di G.H.Mumm. Il materiale presente sul Sito viene fornito esclusivamente a fini legittimi.

4. Limitazione di responsabilità giuridica

Nei limiti consentiti dalla legge, non sarà possibile considerare G.H.Mumm responsabile in alcun caso, ivi compresi, a titolo esemplificativo ma non limitativo, casi di perdita o danni diretti, accidentali, consequenziali o indiretti, perdita di reddito o ricavo, perdita di avviamento, interruzioni d’affari, perdita di dati o informazioni o danni punitivi, anche qualora G.H.Mumm sia stata informata in anticipo dell’eventualità di tali danni, danni o pregiudizi comunque derivanti, siano essi causati da atto illecito, violazione di contratto o altro, legati e/o derivanti a o conseguenti all’uso, all’accesso o all’impossibilità di utilizzare il Sito o qualsiasi materiale presente sul Sito o ad esso collegato tramite link, o causati da una mancata esecuzione delle funzioni, errori, omissioni, interruzioni, difetti, ritardi di trasmissione, virus informatici o mancato collegamento. Il materiale presente sul Sito può contenere imprecisioni tecniche o errori tipografici. Il materiale presente sul Sito viene fornito “così com’è” e non fornisce alcun tipo di garanzia, esplicita o implicita. Nella misura massima consentita dalle norme vigenti, G.H.Mumm declina ogni responsabilità per negligenza e respinge qualsiasi dichiarazione o garanzia, espressa o implicita (per legge, giurisprudenza o uso commerciale), incluse a titolo non esclusivo le garanzie di commerciabilità, idoneità a fini particolari o non violazione. G.H.Mumm non garantisce né rilascia alcuna dichiarazione in merito alla disponibilità ininterrotta del Sito o alla mancanza di errori sul Sito stesso, né all’accuratezza o affidabilità dei contenuti o alla mancanza di virus o componenti dannose. G.H.Mumm non garantisce né rilascia alcuna dichiarazione e declina espressamente ogni responsabilità relativamente all’uso o all’affidamento sulle informazioni contenute nel Sito per quanto concerne la loro accuratezza, affidabilità o altro. Gli eventuali costi di manutenzione, riparazione o correzione necessari sono interamente a carico dell’utente (non di G.H.Mumm).

5 Protezione della proprietà intellettuale

5.1 Diritti di proprietà intellettuale relativi al Sito e ai suoi contenuti

Il Sito stesso, ivi compresi l’architettura, la presentazione, gli standard grafici e tutti i suoi contenuti e materiali (testi, grafica, grafici, logotipi, disegni, immagini, etc.) pubblicati sul Sito sono protetti da diritti di proprietà intellettuale, incluso il diritto d’autore (di seguito denominati “Elementi protetti”) e sono di proprietà esclusiva di G.H.Mumm.

Tra gli atti di cui si fa divieto, senza che la lista sia esaustiva, figurano:

–       la riproduzione, la copia, la modifica, la creazione di lavori derivativi, l’assemblaggio, la ricreazione, la distribuzione, la presentazione, la proiezione, la diffusione, l’esposizione pubblica, il trasferimento, la trasmissione, la pubblicazione, la vendita, l’attribuzione, la sub-licenza, il trasferimento, la messa a disposizione a parti terze o al mercato degli Elementi protetti, in qualsiasi modo,

–       la modifica, in totalità o in parte, degli Elementi protetti, in particolare al fine di ottenere accesso non autorizzato al Sito o accedere al Sito secondo modalità diverse dall’interfaccia di connessione propria dell’area utenti, fornita a tale scopo da G.H.Mumm tramite il Sito.

5.2. Protezione dei marchi di fabbrica

Tutti i marchi di fabbrica e i logotipi, i design, le etichette, i design delle bottiglie ad essi correlati nonché ogni altro tipo di proprietà intellettuale associato a www.ghmumm.com utilizzato sul Sito sono di proprietà di G.H.Mumm. I marchi di fabbrica G.H.Mumm non possono essere usati in associazione ad alcun prodotto o servizio che non sia di G.H.Mumm, o in alcun modo che sia suscettibile di generare confusione o che denigri o discrediti in qualsiasi modo G.H.Mumm. Tutti gli altri marchi di fabbrica sono di proprietà dei propri rispettivi proprietari, siano questi affiliati con, connessi a o sponsorizzati da G.H.Mumm o meno.

Formula 1®

Il logo FORMULA 1 F1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE, WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e tutti i marchi correlati sono marchi di fabbrica di Formula One Licensing BV, un’azienda del gruppo Formula One. Tutti i diritti riservati.

6. Link

L’utente riconosce e accetta che G.H.Mumm non ha alcuna responsabilità per quanto concerne l’accuratezza o la disponibilità delle informazioni fornite tramite i siti web collegati tramite link al Sito (“Siti collegati”). I link a Siti collegati non costituiscono un’associazione a né un’approvazione da parte di G.H.Mumm di tali siti né dei contenuti, prodotti, contenuti pubblicitari o altri materiali presenti sui detti siti. G.H.Mumm non crea, modifica o supervisiona i Siti collegati. L’utente riconosce e accetta che G.H.Mumm non ha alcuna responsabilità, diretta o indiretta, relativamente a danni o perdite di alcun tipo, causati o presumibilmente causati da o in relazione all’uso di o all’affidamento ai contenuti, prodotti o servizi disponibili sui Siti collegati.

7. Diritto vigente e giurisdizione

I presenti Termini e Condizioni d’uso sono regolati dalla legge francese, senza alcun effetto per i principi sui conflitti di leggi. Salvo diversa disposizione, tutti i materiali presenti sul Sito sono messi a disposizione al fine esclusivo di fornire informazioni relativamente a www.ghmumm.com.. G.H.Mumm, che controlla e gestisce il Sito dalla Francia, non presta alcuna garanzia circa l’adeguatezza o la disponibilità dei suddetti materiali in altri luoghi.

Qualsiasi divergenza o controversia relativamente ai presenti Termini e condizioni d’uso sarà devoluta alla competenza esclusiva del tribunali di Parigi, nonostante la pluralità delle parti coinvolte o procedimenti paralleli di parti terze, ivi compresi procedimenti di emergenza, protettivi e/o sommari di qualsivoglia tipo.

8. Dati dell’utente e della visita al Sito

G.H.Mumm elabora i dati relativi agli utenti in base a quanto previsto dalla politica sulla privacy G.H.Mumm (http://www.ghmumm.com/it-it/politica-sulla-privacy). L’utilizzo del Sito da parte dell’utente implica l’accettazione da parte dello stesso dell’elaborazione dei propri dati nonché la garanzia della correttezza dei dati forniti.